Una rete di centri dedicati al Padel con campi da gioco di ultima generazione realizzati grazie alla collaborazione con partner di livello assoluto come Italian Padel.
Inoltre i nostri club sono dotati di servizi che li rendono unici e che permettono a tutti di vivere il gioco ai massimi livelli.
Il meglio sul mercato.
Oltre a essere comodo grazie alla vicinanza con l’uscita autostradale, quella di Bolzaneto è l’unica struttura nel territorio genovese a permettere di giocare al chiuso su campi omologati. L’altezza è quella regolamentare richiesta dalla FIT e il sistema di illuminazione è realizzato per essere funzionale, riducendo al minimo l’effetto abbagliamento.
Inaugurazione dicembre 2022
I migliori campi con un panorama mozzafiato sulla città: questo offre la nostra sede a Principe.
Inaugurazione marzo 2023
Giocare a padel immersi nel verde? Con Tribe Padel Club si può.
Basta andare nella nostra sede di Sampierdarena, dove si potrà giocare all’interno di uno stupendo parco.
Il padel si gioca in 4, con una racchetta molto diversa da quella da tennis.
Proprio da questo strumento prende il nome il gioco.
Padel significa “pagaia”, quest’ultima ricorda infatti la forma delle prime racchette usate per giocare.
Le racchette da padel possono avere tre forme differenti:
A differenza del tennis, anche le pareti sono parti attive di campo e hanno funzioni differenti a seconda che siano griglie in metallo o pareti in vetro.
La principale è in battuta: la pallina dopo aver correttamente rimbalzato sul campo avversario può colpire le pareti trasparenti ma non può colpire la griglia.
I giocatori possono usare le pareti facendo rimbalzare la pallina su qualsiasi barriera del proprio campo per indirizzarla nel campo avversario.
Viene calcolato nello stesso modo del tennis.
Si fa punto quando: